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FAQ - Domande Frequentiimage

REGISTRAZIONE E ORDINI

1. E’ necessario registrarsi per effettuare un ordine?

2. Come posso effettuare la registrazione al sito?

3. Come mi iscrivo alla newsletter? Quali sono i vantaggi?

4. Come posso recuperare i dati di accesso al mio account?

5. Posso effettuare un unico ordine con più prodotti con unico costo di trasporto?

6. Come posso seguire lo stato di avanzamento del mio ordine?

7. Ho un ordine in corso. Posso aggiungere un prodotto?

8. Ho un ordine in corso. Posso annullarlo?

FILE

9. Non riesco a creare il file di stampa. Potete crearlo voi?

10. Quali caratteristiche deve avere il file di stampa?

11. In caso di taglio sagomato, che tipo di file devo inviare?

12. Come posso inviare il file di stampa?

13. Posso sapere se il file è corretto prima di concludere l’ordine?

14. In che cosa consiste il servizio “verifica files” a pagamento?

15. Nel caso in cui il file controllato dall’operatore non sia corretto che cosa posso fare? Come variano le tempistiche di spedizione?

16. Posso cambiare il file di stampa già inviato?

17. Il risultato di stampa sarà uguale a quello che vedo sul mio monitor?

18. Posso modificare la grafica del campionario?

19. Potete fare delle prove di stampa?

INFO SU FATTURE E PAGAMENTI

20. Posso avere la fattura relativa all’ordine che ho concluso?

21. Posso modificare i dati di fatturazione?

22. Posso far intestare la fattura ad un soggetto diverso dall’intestatario dell’ordine?

23. Posso spedire il materiale ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

24. Quale metodo di pagamento posso utilizzare?

25. Ho un ordine in corso. E’ possibile variare il metodo di pagamento?

26. Ho scelto come metodo di pagamento il Bonifico bancario. E’ possibile accelerare i tempi di messa in stampa inviando la contabile?

27. Posso avere l'IVA agevolata?

SPEDIZIONI

28. Quanto costa la spedizione?

29. Quando riceverò il materiale ordinato?

30. Dove trovo il numero di tracking della spedizione?

31. Il mio ordine è stato spedito ma il corriere non è passato? Cosa posso fare?

32. Il mio ordine risulta in giacenza. Cosa vuol dire? Che cosa devo fare?

33. Possiamo accordare un giorno e/o un orario di consegna?

34. Posso essere avvisato telefonicamente prima che il corriere arrivi?

35. Posso ritirare il materiale in fermo deposito?

36. La spedizione può essere anonima?

37. Posso variare l’indirizzo di consegna?

38. Posso ritirare personalmente il materiale presso la vostra sede?

39. Posso mandare il mio corriere a ritirare il materiale?

40. Cosa devo fare prima di accettare il materiale dal corriere?

41. La merce che ho ricevuto è danneggiata: che cosa devo fare?

42. La merce ricevuta non corrispondere a quella che ho ordinato: che cosa devo fare?

 

REGISTRAZIONE E ORDINI

1 - E’ necessario registrarsi per effettuare un’ordine?

No, non è necessario effettuare la registrazione per portare a termine l’acquisto.
Registrarsi è comunque utile al fine di monitorare lo stato di avanzamento dell’ordine tramite la propria area personale e per la memorizzazione del proprio storico acquisti.

2  - Come posso effettuare la registrazione al sito?

Per registrarti al sito, clicca e sarai indirizzato alla pagina di registrazione.

3 - Come mi iscrivo alla newsletter? Quali sono i vantaggi?

Puoi iscriverti alla newsletter durante la fase di registrazione al sito e puoi farlo anche successivamente nell'apposito campo in fondo a destra.
Una volta iscritto rimarrai aggiornato su offerte e promozioni a te riservate.

4 - Come posso recuperare i dati di accesso al mio account?

Se non ricordi l’username o la password per accedere al tuo account, puoi recuperare i dati cliccando su “accedi” e in seguito su “richiedi una nuova password”.

5 - Posso effettuare un unico ordine con più prodotti con unico costo di trasporto?

Certo. Inserisci tutto ciò che vuoi ordinare nel carrello scegliendo la stessa data di spedizione. Successivamente procedi con l’ordine.

6 - Come posso seguire lo stato di avanzamento del mio ordine?

Puoi seguire lo stato di avanzamento dell’ordine collegandoti alla tua area personale. Riceverai inoltre gli aggiornamenti dell’ordine via mail.

7 - Ho un ordine in corso. Posso aggiungere un prodotto?

Spiacenti, non è possibile aggiungere materiali agli ordini già in corso.

8 - Ho un ordine in corso. Posso annullarlo?

Puoi annullare l’ordine solamente nel caso in cui questo non sia stato pagato e i prodotti da annullare non siano già in produzione. Per l’annullamento contatta il servizio clienti scrivendo a info@meprint.it.

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FILE DI STAMPA

9 - Non riesco a creare il file di stampa. Potete crearlo voi?

Meprint.it è un service di stampa e non offre il servizio di creazione/modifica file su richiesta del cliente.

10 - Quali caratteristiche deve avere il file di stampa?

Puoi visualizzare tutte le informazioni complete relative al file di stampa cliccando qui.
In caso di prespaziati o taglio sagomati clicca invece qui.

11 - In caso di taglio sagomato, che tipo di file devo inviare?

Nel caso in cui sia stato selezionato il taglio "sagomato" o "sagomato interno ed esterno" è necessario l’invio di un file in formato PDF composto da un livello con un’immagine incorporata e un livello con un tracciato di taglio vettoriale evidenziato con colore magenta.

12 - Come posso inviare il file di stampa?

Puoi inviare il file di stampa cliccando sul tasto “upload” nella pagina di calcolo preventivo oppure successivamente dalla tua area personale (solo per i registrati al sito).
Nel caso in cui la stampa è solamente frontale, potrai caricare un solo file per ogni prodotto (no pdf multipagina); se invece la stampa è bifacciale potrai caricare 1 o 2 file a seconda che la stampa debba essere uguale su entrambi i lati o diversa; per i prodotti per i quali è previsto l’invio di più file ti sarà richiesto di caricare più file.

13 - Posso sapere se il file è corretto prima di concludere l’ordine?

Nel momento in cui il file viene caricato, questo sarà oggetto di un controllo gratuito relativo alle misure e ai font.
Con tale controllo non possiamo garantire che il file sia conforme a tutte le caratteristiche richieste: consigliamo pertanto di richiedere il servizio di “verifica file”.

14 - In che cosa consiste il servizio “verifica files” a pagamento?

Richiedendo tale servizio, i nostri tecnici controlleranno che il file inviato sia corretto. L’ufficio grafico controllerà quanto segue:
-adeguatezza della risoluzione per le dimensioni ordinate
-correttezza delle proporzioni del file
-qualità delle immagini
-assenza di sovrastampe
-rispetto della distanza minima della grafica dal bordo
-rispetto del tratto minimo di stampa
-controllo dello spazio colore

15 - Nel caso in cui il file controllato dall’operatore non sia corretto che cosa posso fare? Come variano le tempistiche di spedizione?

Nel caso in cui il file non superi il controllo effettuato dall’operatore riceverai una mail contenente le motivazioni del mancato superamento: a quel punto potrai caricare un nuovo file tramite la tua area personale.
Il file nuovamente caricato sarà ricontrollato e in caso di nuova segnalazione avrete la possibilità di caricarne uno nuovo.
Al terzo caricamento il file sarà stampato adattandolo nel miglior modo possibile.

16- Posso cambiare il file di stampa già inviato?

E’ possibile cambiare il file di stampa accedendo alla propria area personale (solo per i registrati al sito). Una volta che i tecnici lo avranno già scaricato, non sarà più possibile variarlo.
Non è inoltre possibile cambiare i file per i quali è stato richiesto il controllo con operatore nel caso in cui questo sia già stato controllato ed abbia superato il controllo. Per sapere se è possibile cambiare il file puoi contattare il servizio clienti telefonicamente.

17- Il risultato di stampa sarà uguale a quello che vedo sul mio monitor?

Prima di inviare il file consigliamo di controllare che sia in CMYK in quanto la stampa viene effettuata con questa gamma colori. I file ricevuti in RGB saranno convertiti in CMYK e tale conversione può comportare differenze cromatiche tra il file inviato e il risultato di stampa. Anche per i file inviati in CMYK possono esserci differenze cromatiche tra il risultato di stampa e il file visualizzato in base alla calibrazione del monitor e alle caratteristiche tecniche dello stesso.

18 - Posso modificare la grafica del campionario?

No, non è possibile modificare la grafica del campionario. Il campionario è disponibile con marchio Meprint.it.

19 - Potete fare delle prove di stampa?

Spiacenti, non effettuiamo prove di stampa.

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FATTURE E PAGAMENTI

20 - Posso avere la fattura relativa all’ordine che ho concluso?

Si, riceverà la fattura via mail e, in caso di utente registrato, potrà scaricarla dalla sua area personale.

21 - Posso modificare i dati di fatturazione?

In fase di acquisto potrai indicare i dati di fatturazione. Non sarà possibile modificarli dopo la conclusione dell’ordine e in caso di fattura già emessa.

22 - Posso far intestare la fattura ad un soggetto diverso dall’intestatario dell’ordine?

Si, è possibile intestare la fattura ad un soggetto diverso dall’intestatario dell’ordine. In fase di ordine potrai indicare i dati di fatturazione che preferisci.

23 - Posso spedire il materiale ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Certo. Prima della conclusione dell’ordine, ti sarà richiesto di indicare l’indirizzo di consegna. Potrà scegliere tra gli indirizzi salvati nella sua rubrica personale (solo in caso di utente registrato) oppure indicarne uno nuovo.

24 - Quale metodo di pagamento posso utilizzare?

I metodi di pagamento disponibili sono: carta di credito, paypal, bonifico bancario, contrassegno (disponibile fino a 150,00 €).
Attenzione: in caso di pagamento in CONTRASSEGNO, il contratto di acquisto si ritiene concluso una volta completato l'ordine sul sito e non al momento della consegna e del pagamento; il cliente pertanto è tenuto ad accettare e pagare la merce.

25 - Ho un ordine in corso. E’ possibile variare il metodo di pagamento?

Spiacenti, non è possibile variare il metodo di pagamento scelto in fase di ordine.

26 - Ho scelto come metodo di pagamento il Bonifico bancario. E’ possibile accelerare i tempi di messa in stampa inviando la contabile?

Spiacenti, in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, la lavorazione partirà dopo la ricezione dell’accredito. Le tempistiche di evasione saranno pertanto ricalcolate in base alla data di ricezione del pagamento.

27 - Posso avere l'IVA agevolata?

I soggetti che ne hanno diritto possono richiedere l’applicazione dell'IVA agevolata scrivendo a info@meprint prima di concludere l’ordine.

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SPEDIZIONI

28 - Quanto costa la spedizione?

I costi di trasporto variano in base ai prodotti ordinati. Potrà visualizzarli durante la fase di preventivo.

29 - Quando riceverò il materiale ordinato?

Il materiale solitamente è consegnato dal corriere in 24/48 dal giorno di partenza scelto in fase di ordine. Per le zone più remote o difficilmente raggiungibili potrebbe essere necessario più tempo.
Non è da escludere che imprevisti di varia natura possano ritardare la consegna. MePrint non è in nessun caso responsabile della ritardata consegna da parte del vettore.

30 -Dove trovo il numero di tracking della spedizione?

Ove disponibile, riceverai il numero di tracking via mail.

31 - Il mio ordine è stato spedito ma il corriere non è passato? Cosa posso fare?

Ti consigliamo di controllare la spedizione tramite il link che hai ricevuto e, in caso di dubbio, difficoltà o merce in giacenza, contattaci scrivendo a info@meprint.it specificando il numero di ordine: provvederemo a contattare noi il corriere.

32 - Il mio ordine risulta in giacenza. Cosa vuol dire? Che cosa devo fare?

Nel caso in cui il materiale non venga ritirato, il corriere provvederà ad aprire pratica di giacenza. Tale pratica verrà a noi notificata: provvederemo a contattarvi per avere istruzioni sullo svincolo. Nel caso in cui il materiale non venga nuovamente ritirato, l’ordine rientrerà in sede e sarà sospesa per il Cliente la modalità di pagamento in contrassegno. Il materiale potrà essere rispedito a seguito di pagamento anticipato dell’importo dell’ordine oltre ai costi di giacenza rientro e nuova spedizione.

33 - Possiamo accordare un giorno e/o un orario di consegna?

Siamo spiacenti, non ci è possibile prendere accordi sul giorno e/o orario di consegna. Solitamente il corriere impiega 24 ore per la consegna salvo per alcune zone dove sono necessarie 48/72 ore.
Le consegne vengono effettuare dal Lunedi al Venerdi escluso: 1 GENNAIO; 6 GENNAIO; 25 APRILE; 1 MAGGIO; 2 GIUGNO; 15 AGOSTO; 1 NOVEMBRE; 8 DICEMBRE; 24 DICEMBRE; 25 DICEMBRE; 26 DICEMBRE; 31 DICEMBRE; LUNEDì DI PASQUA.

34 - Posso essere avvisato telefonicamente prima che il corriere arrivi?

Siamo spiacente, non possiamo gestire contatti telefonici per avvisi di consegna. Potrai tracciare la spedizione tramite il link ricevuto via mail.

35 - Posso ritirare il materiale in fermo deposito?

Si, è possibile il ritiro in fermo deposito. Per richiederlo ti invitiamo a consultare il sito internet del corriere (www.brt.it) per scegliere la filiale di ritiro. In fase di ordine sarà richiesto di indicare l’indirizzo di consegna dove dovrai scrivere l’indirizzo della filiale dove andrai a ritirare e il nominativo della persona che ritirerà.
Nota bene: il corriere BRT non garantisce il ritiro in fermo deposito il sabato.

36 - La spedizione può essere anonima?

Si, effettuiamo spedizioni anonime. Potrai richiedere tale servizio in fase di ordine. Sul pacco non saranno riportati nastri o loghi MePrint.it.

37- Posso variare l’indirizzo di consegna?

Spiacenti, non è possibile variare l’indirizzo di consegna indicato in fase di ordine.

38 - Posso ritirare personalmente il materiale presso la vostra sede?

Siamo spiacenti, non è possibile ritirare il materiale presso la nostra sede. Il materiale viene spedito tramite corriere BRT .

39 - Posso mandare il mio corriere a ritirare il materiale?

Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente in porto franco tramite i nostri corrieri.

40 - Cosa devo fare prima di accettare il materiale dal corriere?

In fase di consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare:

  • Che il pacco sia integro in ogni sua parte e che non presenti ammaccature, piegature, aperture ecc. e che non sia bagnato.
  • Che il numero dei pacchi che il corriere sta consegnando corrisponda al numero dei colli riportati sul cedolino del corriere.

Eventuali anomalie devono essere sollevate immediatamente al vettore e il destinatario che ritira il materiale dovrà prima scrivere sul cedolino del corriere “accetto con riserva specifica” e successivamente firmare. Nel caso in cui il vettore si rifiuti di consegnare il materiale con la riserva, il destinatario è tenuto a respingere la merce.
Una volta ritirato il materiale, l’utente deve fotografare il collo e procedere poi successivamente alla sua apertura al fine di verificare se il materiale contenuto presenta danni. In caso di materiale danneggiato, l’utente è tenuto a segnalare a Meprint, tempestivamente ed entro 5 giorni dalla consegna, i danni, i vizi o difetti che il prodotto ricevuto presenta. La segnalazione deve essere fatta scrivendo a info@meprint.it (specificando il numero di ordine) e allegando le foto del collo e del materiale contenuto.
In questi casi Meprint invierà le stampe sostitutive.
La ristampa sarà avviata nel caso in cui il materiale sia stato accettato con riserva specifica di controllo e se la segnalazione perviene entro 5 giorni dalla ricezione del materiale. Il materiale ricevuto dovrà essere rispedito a Meprint salvo diverso accordo.
In caso di ristampa non sarà possibile modificare il file o il materiale: il prodotto sostitutivo avrà le stesse caratteristiche di quello ordinato e ricevuto.
Meprint farà tutto il possibile per spedire le stampe sostitutive in brevissimo tempo.

41 - La merce che ho ricevuto è danneggiata: che cosa devo fare?

Se il collo risulta integro ma il materiale all’interno è danneggiato, vi invitiamo a segnalarcelo entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione del materiale scrivendo a info@meprint.it allegando le immagini fotografiche e specificando il numero di ordine.

42- La merce ricevuta non corrispondere a quella che ho ordinato: che cosa devo fare?

E’ necessario segnalarcelo entro 5 giorni dalla ricezione del materiale scrivendo a info@meprint.it allegando le immagini fotografiche e specificando il numero di ordine.

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